Ciò che sogni di fare forse lo SAI GIA’ fare

Cos’è che sei venuto a fare a questo mondo? Sono sicura che questa domanda ti gira e rigira in testa da mesi o anni. Quello che sei venuto a fare è il compito più alto che la tua anima è venuta ad incarnare. Ti stupirà sapere che ciò che devi fare tu lo sai già fare. Come quando lasci fluire la Danza attraverso il tuo corpo. Tu non devi fare altro che lasciarti andare a ciò è già presente e deve ballare attraverso di te. Dunque il primo inganno con il quale la tua mente ti tiene alla larga da Te stesso è presto superato. L’inganno in questione è la paura di non sapere come fare. Non devi sapere come fare, perché tu lo sai già fare.

E se tu sapessi già come fare? Magari perché  lo fai da milioni di anni, magari perché ti sei preparato per vite e vite e hai già acquisito tutti gli strumenti che ti servono. Allora cosa mancherebbe per iniziare ancora? Potrebbe mancare la pulizia dei veicoli, la tua persona, in quanto strumento dell’Anima, potrebbe non essere pronta per qualche blocco da rimuovere ancora dovuto alla tua storia di vita. Oppure la tua mente, il tuo corpo e le tue emozioni in quanto strumenti da usare a questo Fine potrebbero non essere adeguatamente preparati.

Allora azione utile da fare prima di mettersi all’Opera potrebbe essere una ricognizione del lavoro preparatorio.

Partendo dal presupposto che Io SO GiA’ FARE, come posso realizzare concretamente il mio Fine?

Quale versione di me è la migliore come strumento per questo fine?

Che qualità ha la persona che ricopre nel miglior modo possibile il ruolo che io sono venuto a ricoprire?

Dopo aver fatto un elenco delle qualità necessarie, chiediamoci: quante di queste sono già mie?

Quali invece non ho ancora sviluppato e portato nella mia persona?

Un utile lavoro parte da qui. Sviluppare le qualità necessarie ma non ancora presenti.

Studiare approfonditamente, creando dentro di sé dal punto di vista della conoscenza, una adeguata struttura che possa rendere fluido ciò che il nostro Sè vorrà fare attraverso di noi.

Munirsi dei titoli riconosciuti dalla società in cui si è inseriti per esercitare il nostro Fine.

Lasciar fare a chi SA GIA’ FARE CIO’ CHE DEVE FARE.